Mini Sal festa della mamma

Scritto da: | mercoledì, aprile 25, 2012 31 commenti

Sono molto pigra nel cucire a macchina,
io ricamerei, ricamerei, ricamerei.... e ricamerei ancora,
rimandando al poi il confezionamento.
Il ricamo, finito da una settimana,  era in attesa dell'ispirazione della sottoscritta
che  finalmente oggi ha trovato.
Munita di metro, spilli,  forbice, stoffina per l'interno, nastrino in tinta e pannolenci
ho iniziato la mia avventura nel confezionare
il  porta-aghi per la mia mamma.
Che dire... sono solo cinque cuciture di pochi centimetri,  pochissi  minuti ed eccolo finito,
qui vedete l'interno dove ho cucito il pannolenci.

Sono proprio una frana con la macchina da cucire,
 bastava così poco!

Post più recente Post più vecchio Home page

31 commenti :

  1. Ch ebello! Confezionato lo è ancora di più. Anche io sono pigra nella confezione, infatti i miei due cuori, ormai finiti da una settimana, latitano....mi verrà mai l'ispirazione?

    RispondiElimina
  2. bellissimo ci vuole poko per rendere il ricamo piu bello!! brava

    RispondiElimina
  3. Molto bello Gabri! mi piace anche la stoffina che hai scelto per l'interno! Io vorrei dare un ricamo anche sul retro del porta aghi e ho anche il soggetto. E' che mi sono fissata che voglio imparare il retro perfetto e non ho ancora capito come si procede in diagonale! Che poi il retro del ricamo chi lo vede che tanto lo devo confezionare???

    RispondiElimina
  4. E' molto carino e si vede che è fatto col cuore. Baci
    Emi

    RispondiElimina
  5. brava brava brava, cha altro dire???
    la fEDe =^.^=

    RispondiElimina
  6. Bellissimo questo cuore e l'astuccio porta aghi....beh, pigrizia a parte, mi sembra che il lavoro lo hai finito in tempo!!!!! e bene!!!! Un caro saluto SaraT

    RispondiElimina
  7. carinissimo... e poi che matassina stupenda hai scelto per realizzarlo!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  8. Sai anche io quando arrivo al punto di confezionare i lavori vado in panne,pensa ho piccoli lavori che attendono da anni.Però se il risultato è come il tuo vale la pena aspettare,brava molto bello.Baci,Letizia.

    RispondiElimina
  9. Muy bonito! una preciosidad Molto bello -abrazos

    RispondiElimina
  10. Un vero amore di lavoretto. Piccolo ma delicato e prezioso!
    Baciotto Susanna

    RispondiElimina
  11. ...è proprio bello, io sono in fase di scelta della stoffa con cui confezionarlo !!! Baci, Ale

    RispondiElimina
  12. Complimenti Grabry, è bellissimo!
    Mi sa che abbiamo un'altra cosa in comune, il confezionamento, anche io ho diverse cose già ricamate, che aspettano lì impiazienti di uscire fuori dalla mia scatola magica.
    Anche il mio cuore è quasi finito (mancano le ultime crocette) ma ancora non ho deciso come confezionarlo...
    Un saluto affettuoso
    Giovanna

    RispondiElimina
  13. Che bello! Sei stata proprio brava!

    RispondiElimina
  14. è bellissimo e poi l'idea del filo sfumato è grandiosa a presto e grazie per averci unito in questo sal

    RispondiElimina
  15. Direi che è prefetto!! e che dire dello sfumato ... veramente indovinato!!
    Io ho quasi finito il cuore: ne farò anch'io un portaaghi, ma siccome nn lo so cucire, sto seguendo un sal apposito ...

    RispondiElimina
  16. Bellissimo brava Gabry il mio è finito !!
    Postato nel mio blog !!
    Buona giornata bacioni!

    RispondiElimina
  17. é venuto una meraviglia, il colore sfumato lo rende molto particolare. Bravissima! Ciao
    Monica

    RispondiElimina
  18. Bellissima la tua realizzazione!!!
    Anch'io l'ho finalmente finito, domani il post
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  19. Una vera delizia, tua madre ne sarà felicissima.
    Milena

    RispondiElimina
  20. Che bello il porta aghi,io alla macchina da cucire sono proprio allergica, ed anche al cucito in generale,sai come attacco i bottoni? cosi xxxxxx!

    RispondiElimina
  21. che bello il ricamo sfumato.. e bellissima la confezione!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  22. Scusa che cos'è la macchina da cucire...è per caso l'ultimo modello della Fiat?
    Anche la sottoscritta non va d'accordo con il cucito.
    Comunque bellissimo il portaghi. Brava Gabry.
    baci
    barbara4stagioni

    RispondiElimina
  23. Ciao Gabry,
    grazie per esserti aggiunto al mio blog.
    Mi sa che noi due potremmo essere un bel team. A me non piace ricamare, troppo lento, ricamo solo se proprio devo, ma quando si tratta di cucire, non mi ferma nessuno!!!
    Il tuo portaspilli è stupendo. Mi piace tantissimo.
    Ciao
    Margit

    RispondiElimina
  24. COMPLIMENTI, davvero carino questo porta aghi, per quanto riguarda il cucito io non so da che parte iniziare!
    Daniela

    RispondiElimina
  25. Molto bello, mi piace tanto. Anch'io sono pigra quando devo confezionare. Per questo sal mi blocca proprio il progetto iniziale. Cosa realizzare ? non dovrei avere incertezze dato che sto ammirando capolavori ispiratori.
    A presto.

    RispondiElimina
  26. Bellissimo Gabry! Anche il ricamo è molto bello, tua mamma sarà felicissima.
    Un bacio
    Tiziana

    RispondiElimina
  27. Bellissimo Gabry, io ho finito il ricamo devo solo confezionarlo.
    Ho appena pubblicato il sal di aprile, in tempo!!!
    Un abbraccio
    Grazie di cuore per tutto
    Buon fine settimana
    Raffaella

    RispondiElimina
  28. Semplicemente..BELLO!!!

    Marcela Susana del Blog: Bolillos y algo màs.

    RispondiElimina
  29. Hallo Gabry,

    das Herz sieht so hübsch aus und passt so gut zum Muttertag.
    Ich stickte es vor Jahren in blau für meine Mama.

    Grüße aus Bayern
    schickt Gabriele

    RispondiElimina
  30. Ma quale frana è venuto benissimo!!!
    Anch'io come te amo più ricamare, tant'è che non smetterei mai, mentre la macchina da cucire non l'ho ancora domata!
    Un bacione, Titty.

    RispondiElimina