Ancora insieme . . . "Sal Rovaris"

Scritto da: | martedì, maggio 01, 2012 42 commenti
Buongiorno e buon  I° Maggio a tutti!

 
Anche questa mattina che potevo dormire
 e sognavo di dormire fino a mezzogiorno,
visto che piove e la gita in montagna è saltata,
NO, IO NON POSSO!
Arriva " lei" puntualissima, precisa come una sveglia, 
prima miagola pianino fuori dalla porta della camera, 
poi si avvicina e rimiagola vicino al letto,
 io non mi muovo, non respiro neanche,
 fingo di non sentire sperando che capisca e trovi qualcos'altro da fare,
 ma lei insiste, 
sale sul comodino e si avvicina pianino  pianino miagolando con un filo di voce,
 toccandomi delicatamente con la zampetta sulla guancia, 
 come una carezza...
Tutto questo alle ore 5,50 di questa mattina!
A questo punto che fare?
?????????????????
In casa mia tutti stanno ancora dormendo mentre io...
penso a qualcosa da fare insieme.
Oggi vi propongo un altro
S A L 

Nei miei progetti c'era questo ricamo,
 mi sembra il momento giusto per iniziarlo con voi che mi fate sempre tanta compagnia e mi date la "carica" all'ago.
Una volta finito confezionerò un cuscino da regalare a mia figlia:
La mia idea è di riunire delle persone amanti dei gatti per parlare ogni tanto anche dei nostri animaletti,
  raccontarci fatti curiosi,  scambiarci idee e consigli.
Ma che dite, il gatto unico è viziato come il figlio unico?
Forse sto viziando Cipria?
Il tempo che possiate procurarvi tutte lo schema e poi iniziamo!
Le iscrizioni fino a domenica 6 Maggio
Bacioni a tutte!


Elenco partecipanti: Elisa - Manuela -Clelia -  Matilde - Lara - Federica - Nefertari - Letizia - Laura57 -
Clarabelle - Roberta -  Gisella - Giovanna - Igea07 - Chiara BC - Rosario - Simona - Liv - Debora- Elena -  Lella - Maria - Graziella- Mariuccia - Ilaria - Francesca-

Post più recente Post più vecchio Home page

42 commenti :

  1. Eccomi prontissima... sono allergica ai gatti, ma mio marito gli adora... e ne vorrebbe uno...e io gli dico quando troviamo quello anallergico lo prendiamo ...questo è l'ideale. unfilopercreare@libero.it. Grazie per l'idea Elisa

    RispondiElimina
  2. Ciao,mi chiamo Manuela, anch'io ho un gatto che si chiama Muso. E' entrato nel nostro giardino, nella nostra vita e ora è lui il padrone.Non potrei più stare senza Muso!
    Sarei felice di partecipare al tuo sal.
    Turrifamily@libero.it.
    Grazie!

    RispondiElimina
  3. ciao cara buon 1 maggio!! I mici sono delle sveglie, la mia stamani ci ha graziati fino alle otto, wow è un record :) Ma saranno dolcissimi, la tua ha un visino così dolce :) Sì le loro zampette sono soffici soffici come batuffolini di cotone1 Bello il sal, anzi bellissimo, ma ad averci tempo!! Un bacione
    Elly

    RispondiElimina
  4. Gabry... ma come posso resistere a questo sal quando la mia gattina è la mia primo ed unico-genita????
    pratecipo volentierissimo!!!
    un bacione a cipria...
    Tai dorme direttamente sul mio letto...e se non mi alzo alla solita ora viene a darmi delle musate sul viso....giusto per sincerarsi che sia tutto a posto!!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  5. E chi non ha un gatto? Io non ho un gatto fisso, in genere adotto un randagio, gli do da mangiare e certe volte sono stata ricompensata dalla sua trasformazione in domestico. Certo che non durano mai più di un anno o due, poi muoiono o spariscono e a me rimangono solo le foto e un po' di tristezza. Detto questo io ci starei a ricamarlo, in memoria di tutti i miei mici perduti!Ciao

    RispondiElimina
  6. Ciao, come lasciarsi scappare quest'occasione? Non so in quando lo finirò, perchè di tempo ne ho poco e di lavori iniziati troppi, ma mi piace. Per quantio riguarda la tua gattona, non so quanto ti consoli, ma con la mia è la stessa cosa se non peggio, lei mi sveglia puntualmente tutte le notti più volte per uscire a fare un giro e poi rientra, fai tu...... Però la adoro e non la cambierei con nessun'altra :)
    A presto Lara

    RispondiElimina
  7. Ciao, mi piacerebbe tanto anche a me partecipare, sperando di essere in grado, sarebbe il primo SAL .... Ma anche il primo ricamo ( uhm è punto croce spero :-D ) comunque io be' ho due, sono la mia vita ma devo ammettere che come succede a te, anche a casa mia sono loro a dettar legge :-D
    La mia mail: Federica.venturelli@gmail.com
    Ciao e grazie!

    RispondiElimina
  8. Un sal gattoso? Assolutamente sì, non posso non partecipare! Io ho avuto svariati gatti per casa e tutti per me sono stati speciali. Al momento ho Ugo, che era un randagio che abbiamo raccolto cucciolo ed è con noi da più di tre anni. Ottima la tua iniziativa.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  9. ciao Gabry contracambio i tuoi
    auguri di questo incerto primo maggio.

    RispondiElimina
  10. ok ,ci sono anche io,adoro i gatti,ne ho al momento uno solo,perchè l'altra mia gattina è stata uccisa dal cane del vicino a pochi giorni dal parto. e poi i vado matta per rovaris.baci letizia

    RispondiElimina
  11. Ciao, mi piacerebbe partecipare a questo Sal anche se di gatti non ne ho ma la mia amica ne ha due e vorrei farlo per regalarglielo a Natale.
    la mia e-mail e' laura.iacono@libero.it
    Buona giornata anche se sotto la pioggia
    Laura

    RispondiElimina
  12. Io ci sono: non ho gatti ma ho un figlio di quattro anni e mezzo che mi sveglia tutti e sabati e domeniche alle sei di mattina!!!
    E l'amica a cui ho pensato quando l'ho visto, lei sì che ha un bel gattone! Si chiama Merlino ma è color ruggine come Garfield, ora è un pacioccone ma i primi tempi le ha fatto vedere la stria tanto che si è rivolta a un "Cat Whisperer"! E tutt'oggi non si perde una puntata di "Dog Whisperer" su Cielo e mette in pratica quello che impara col gatto!!!
    Un bacio e grazie!!!
    ClaraBelle

    creativaclarabelle@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Arieccome.....come posso perdermi questo bel gattinoooooooooo!!!!!Baci
    Roberta

    RispondiElimina
  14. Ciao, anche se ho poco tempo, e alcuni lavori iniziati, voglio partecipare anche io, adoro i gatti e ne ho due, adottati da poco dopo che la mia principessa è volata in cielo. Uno dei due mi sveglia tutti i giorni alle 3 del mattino grattando sulla porta della camera.... Ps, sono due ma sono ugualmente viziati!

    RispondiElimina
  15. Si ci sto...sono dei vostri! Un abbraccio e presto ti invio le foto del mini sal festa della mamma che ho terminato. Baci Gisella

    RispondiElimina
  16. E che cavolo.... come faccio a non partecipare anche a questo.... lo "devo" alla mia gattona Frida, 8 anni, la quale ha le stesse insane abitudini della tua gatta, in più lei dorme tutte le notti tra me e mio marito e ora dopo ora guadagna cm dopo cm così che noi dormiamo sui rispettivi bordi del letto e Lei in mezzo comoda come un pascià.
    Ok ci sto. per sicurezza di giro la mail, forse l'hai già comunque: giovanna.stampa@gmail.com

    RispondiElimina
  17. Cosa posso dirti, cara amica di blog? Per me il gatto è la più bella creatura al mondo; purtroppo non ne ho (il mio fidanzato è allergico, e in casa ho sempre topolini e simili salvati dalla vivisezione, che forse non gradirebbero un micio per amico), ma in campagna dai miei ce ne sono generazioni intere, e li adoro! Un gatto può fare ciò che vuole, ed è giusto così. ;)

    RispondiElimina
  18. per un'amica che ha un bel gattone è un regalo da fare...grazie ciao Ilaria

    RispondiElimina
  19. per un'amica che ha un bel gattone è un regalo da fare...grazie ciao Ilaria

    RispondiElimina
  20. per un'amica che ha un bel gattone è un regalo da fare...grazie ciao Ilaria

    RispondiElimina
  21. Dovrò cominciare ad alzarmi presto anch'io per starti dietro... ma come resistere a questo micione???
    Grazie per le tue bellissime iniziative :-)

    RispondiElimina
  22. Hola amiga, adoro a los gatos, y me encanta ese bordado!!! me anotas a tu SAL?
    Mi correo es maropatch@gmail.com
    Mi Blog Mi rincon favorito de patchwork

    Saludos gatunos.

    RispondiElimina
  23. Io amo sia gatti che cani, ma la mia Nuvola l'ho dovuta lasciare dai miei, qui dove abito a piano terra vicino ad una strada trafficata rischierebbe di morire...ma la penso come te ed aggiungo la casa non è casa senza animali, cani e gatti, a volte trovo la forza di andare avanti guardandoli negli occhi.La tua Cipria è stupenda...ma le 5.30 di mattina è davvero troppo presto!

    RispondiElimina
  24. "spinta" da Chiara BC....partecipo anche io a questo SAL....amo i gatti....ho fatto un braccialetto con le sagome di gatto ed i loro nomi...tutti i miei amici pelosi...conosco gli schemi Rovaris e sono bellissimi!!!!

    grazie
    Simona
    sissy_4patch@yahoo.it

    RispondiElimina
  25. Come si può resistere ad un gattino così bello? ci sono anche io!!
    Sennò la mia piccola Sissi nn mi avrebbe più rivolto la parola, pardon il miagolio ...

    RispondiElimina
  26. Gabry non posso mancare!!! I gatti per me sono una necessità! Li amo tanto e ne ho 1+2+4. 1 Milù che vive con me, 2 Cleo e Picasso che sono rimasti da mia mamma, 4 i gatti della mia piccola colonia :)
    E poi questo schema mi è sempre piaciuto moltissimo.
    PS.
    Anche il mio si sveglia puntualissimo alle 05;30 :D
    Debora

    debora.fabri@alice.it

    RispondiElimina
  27. ciao Gabry,

    dopo la bellissima esperienza del cuoricino( che ho già consegnato alla mia mia mamma e che ha apprezzato tantissimo) vorrei iscrivermi a questo sal....
    questo disegno mi sembra adatto da regalare per il compleanno alla mia amica Viola che festeggia il 27maggio, visto che non ci sono scadenze se mi impegno dovrei riuscire a finirlo!!
    purtroppo io non ho molta simpatia .... anzi direi proprio che non li sopporto.. ma sono giustificata dal fatto che come vedo un gatto e sopratutto annuso il suo odore rischio l'ospedale sono allergica all'ennesima potenza!!!

    un bacione a presto
    elena.bec@libero.it

    RispondiElimina
  28. che bello schema! io passo perché sono davvero pienissima di sal e...in super ritardo! però vi seguo di sicuro!
    baci Baci
    PS: complimenti per il porta aghi della festa della mamma e per la scatola parigina!

    RispondiElimina
  29. eccomi, ho una gatta di nome Stella, certosina, ama mio marito incondizionatamente, io per lei sono la sua sottoposto, mio figlio ne ha sei. Vorrei partecipare al sal, però non ho blog, posso?????. questa la mia e-mail:
    lellapevaro@yahoo.it
    resto in attesa di risposta e ti ringrazio, ciao Daniela

    RispondiElimina
  30. certo una gattina monocolore mi manca ..ci sn ciao

    RispondiElimina
  31. Che splendore la tua micia!
    Mi aveva stregata nel blog di tua figlia, ma rivederla protagonista anche da te... che sorpresa!
    Bel blog e belle idee.
    Ciao Anna

    RispondiElimina
  32. è bellissimo questo sal, mi piacerebbe tantissimo questo bel micio che controlla il mio Attila dall'alto, ma purtroppo non ho tempo a disposizione in questo periodo e a malincuore devo lasciare....
    MGrazia

    RispondiElimina
  33. Meno male che stasera con un pò di tempo libero ho visitato il tuo blog! stavo per perdermi questo bel gattone!
    Partecipo
    Ilaria

    RispondiElimina
  34. Sono ancora in tempo ad aggiungermi pure io?

    RispondiElimina
  35. lo so che sono in ritardo di qualche giorno...ma posso ancora aggiungermi?

    RispondiElimina
  36. ciao gabry vorrei anche io fare il gattone, ma per errore ho cancellato la prima parte del lavoro che mi avevi inviato. posso averla di nuovo?grazie tantissimo......a presto

    RispondiElimina
  37. No mi sono persa questo sal, mi sarebbe piaciuto tanto farlo ma non sono più in tempo vero??!! Non si sa mai e ti lascio la mia mail lo stesso debora.dimaria@gmail.com

    RispondiElimina
  38. gabryy posso partecipare?? anxche se lo vedo solo ora?? La settimana in cui lo hai proposta ero ko dal virus intestinale e soloora riemergo tra comunione e altri impegni ma questo sal non posso perdermelo!! Ti pregoooooooo
    barbara

    RispondiElimina
  39. Amo los gatos y me encanto ese bordado.Me gsta bordar punto cruz pero nunca he participado de un SAL...¿Me anotas a tu SAL...aún fuera de plazo?
    Mi correo:espaciodeluz2606@gmail.com
    Mi blog:quimicadeliciosa.blogspot.com
    Saludos desde Chile.

    RispondiElimina
  40. Mamma che bello!!!!ma x caso ci si può ancora iscrivere?? :D
    grazieee

    RispondiElimina
  41. Stupendo!! Posso aggregarmi, anche se in ritardissimo? Grazie!

    RispondiElimina
  42. P.S. La mia mail e' mezzacoda@gmail.com.
    Miao!!!

    RispondiElimina