E' arrivato il mio Sal 2013 "Knit Chicks"

Scritto da: | venerdì, gennaio 11, 2013 54 commenti
Ciao carissime, come va?
Ieri sera, con molta malinconia,  abbiamo disfatto  l'albero e tolto tutti gli addobbi,
la casa adesso mi sembra "vuota",  anche la micia è triste perchè
le abbiamo tolto il suo posticino preferito,  tranquillo e nascosto,
 si posizionava sotto l'albero a dormicchiare  tenendo tutti e tutto  sotto controllo.

Oggi è una bellissima giornata, questa mattina avevo le finestre spalancate e l'aria profumava di...
frittelle!
Mmmmm che tentazione di prepararle anch'io, c'è mancato poco che mi mettessi ad  impastarle!
Allora... il mio ricamo lasciato in sospeso dal 2012 procede bene e spero di finirlo per la fine della prossima settimana.
Così, come anticipato a fine anno, sono qui per proporvi
IL MIO PRIMO SAL DEL 2013
E' stato difficile scegliere... di progetti da realizzare ne ho tanti!
Con "loro" è stato subito Amore...
 mi sono Innamorata di queste quattro simpaticissime pollastre disegnate da Margareth Sherry

e naturalmente della borsa.
Il ricamo non mi sembra impegnativo,
misura in larghezza 130 punti
           in altezza     100 punti

partiamo a febbraio, così avete il tempo per procurarvi la stoffa, i fili e lo schema.
Una pollastrella al mese e giugno per cucire la borsa
naturalmente siete libere di usare il ricamo come vi piace,
 potete fare un quadretto, una tovaglietta ecc..





Chi mi fa compagnia?
Lasciate un commento con la vostra mail a questo post entro domenica 20 Gennaio 2013
oppure scrivetemi una mail
gabry313@gmail.com
anche per eventuali chiarimenti
Baci a tutte!




.
Post più recente Post più vecchio Home page

54 commenti :

  1. ciao Gabry, lo schema è simpatico, mi piacerebbe ricamarlo, ma dove trovo lo schema? ciao

    RispondiElimina
  2. Cara Gabry credo che tu sia una vera artista su questi lavori...
    Ti faccio tanti auguri che venga bene il tuo lavoro.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. ciao mi sembra difficile...pero' se hai pazienza io ci sono ....baci mary

    RispondiElimina
  4. Ciao Gabry, e naturalmente presente per il tuo sal... il ricamo è simpaticissimo, l'unica cosa che mi fa un po' paura è cucire la borsa, perchè io ed il cucito non andiamo d'accordo, ma voglio provarci lo stesso, magari è la volta buona!
    Buon week end!
    Giovanna

    RispondiElimina
  5. Scusami mi sono dimenticata di scriverti la mail ricamagio@gmail.com

    RispondiElimina
  6. le gallinelle sono un amore e messe sulla borsina porta lavori ci stanno d'incanto, quindi eccomi, nella speranza che quest'anno sia migliore dell'altro,,,,,,,,
    lellapevaro@yahoo.it
    ciao ciao Lella

    RispondiElimina
  7. Gabry!!! mi ero appena detto: quest'anno devo andarci cauta con i sal... ma come si fa a resistere a questo schemino e a questa borsa?????? tentatrice, ecco cosa sei! sono dei vostri... quando mi opererò avrò parecchio tempo per ricamare, hee hee
    baci
    Clelia

    RispondiElimina
  8. effettivamente sia il ricamo che l'intero progetto sono una tentazione!! Sono troppo belle queste pollastrelle!!
    Magari seguo con piacere le vostre realizzazioni, non ce la farei mai!!
    Baci

    RispondiElimina
  9. Questa volta passo, non perchè non sia bellissmo lo schema, anzi, ma devo ancora completare il calendario e non voglio mettere troppa carne al fuoco come ho fatto l'anno scorso.
    Però continuerò a segire i vostri progressi :-)

    RispondiElimina
  10. Gabry i sal con te sono un piacere...ma ne ho una marea sul fuoco....diciamo che ci provo e ci metto della buona volontà...le pollastre sono proprio carine !!! Un abbraccio, Ale

    RispondiElimina
  11. Io aspettavo questo sal....il calendario è in dirittura d'arrivo quindi ci provo dai!baci
    Roberta

    RispondiElimina
  12. Che tentazione....ma non posso :( prima o poi lo farò ma non mi posso compromettere ...per questa volta passo, mi dispiace cara!...ma ovviamente seguo i vostri progressi!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  13. Che spettacolo. Sapessi usare meglio l'ago...quella borsa mi piacerebbe davvero. Ma sono abbastanza impedita con il cucito.

    RispondiElimina
  14. Ciao Gabry sono nuova di queste cose ma da qualche mese seguo i blog che trattano punto croce e hobby in genere e mi sto appassionando moltissimo. Mi piacerebbe partecipare al tuo sal che trovo molto bello e originale. Se ritieni che possa essere dei vostri ti lascio la mia casella di posta.
    Donatella.murrai @alice.it
    Grazie
    Donatella

    RispondiElimina
  15. non vedo l'ora di iniziare.
    alexandra.belli@yahoo.it

    RispondiElimina
  16. La borsa è bellissima ma non so assolutamente cucire, quindi non mi resta che augurarti buon lavoro e aspettare le foto dei tuoi wip :o)
    cri

    RispondiElimina
  17. Ciaoooo
    la tentazione è forte è stupendo lo schema!!!non ho mai fatto sal...ne inizio uno già per la prima volta e non so se riuscirei a farne due ...ma è stupendo!!!

    RispondiElimina
  18. Si può resistere a queste pollastrelle? Certo che no!!!
    Se posso, io ci sono :)
    Debora
    debora.fabri@alice.it

    RispondiElimina
  19. Gabry cara,
    sai che mi mancherebbe troppo la tua compagnia!!!
    Ci sono ... naturalmente!!!

    RispondiElimina
  20. Io sono tentata ad iscrivermi anche se ho già parecchi progetti e una gallinella al mese mi sembra un'impresa. Se posso iscrivermi con riserva lo faccio molto volentieri!
    max.francese@alice.it

    RispondiElimina
  21. E' troppo bella!!!! Il periodo marzo-giugno non è proprio il massimo per il mio lavoro, sono mesi super impegnati, ma al limite sarò un po' più lenta nella cucitura della borsa... mi iscrivo subito!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  22. Ciao, mi piacerebbe partecipare, le gallinelle sono proprio simpatiche e sicuramente mi verrà in mente il modo di utilizzare il ricamo.

    RispondiElimina
  23. Bellissimo il ricamo, io mi iscriverei volentieri, ma non voglio prendermi indietro come l'anno scorso! Anzi, prima voglio finire il SAL vecchio e poi tornerò a trovarti. Ciao
    Laura

    RispondiElimina
  24. Ciao Gabry!
    Partecipo anch'io, la mia mamma che sferruzza sempre sarà felice di ricevere la borsa.
    Grazie per l'opportunità.
    Bea

    RispondiElimina
  25. Ciao Gabry. Non mi sono ancora iscritta a nessun sal per quest'anno perchè ho degli arretrati :(
    ma non posso mancare a questo progetto..quindi ci sono anche io!
    Un saluto

    RispondiElimina
  26. accipicchia che peccato nn potermi iscrivere....era veramente bella...credo di aver esagerato con i sal per ora....vi seguo e vedo che combinate....con quelle quattro gallinelle....glo

    RispondiElimina
  27. ciao, io ci provo...
    non so se riuscirò a strvi dietro perchè ho già altri due sal in corso..ma ci voglio provare, sono troppo carine queste gallinelle...
    Cecilia,
    crocettedicecilia@hotmail.it

    RispondiElimina
  28. ciao, complimenti per il blog eper i lavori. queste gallinelle sono una vera tentazione. Vorrei partecipare. grazie ciao
    arianna.scalabrin@libero.it

    RispondiElimina
  29. Ciao Gabry..
    Allora..
    Quest'anno mi sono detta pochi sal, Dona.... altrimenti come fai?
    E poi.... ci proponi queste gallinelle colorate e bellissimissime!
    Come faccio a non iscrivermi?
    Ma neanche se mi legano!
    ^^
    Ci sto anche io!
    O almeno... ci provo!!!
    ^^
    Appena possibile inserisco il bannerino^^
    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina
  30. bellissimo questo ricamo, ma io passo, purtroppo io sono per i ricami lineari e non ho mai avuto il coraggio di lanciarmi in questo tipo di schemi..un bacio..iulia

    RispondiElimina
  31. Continuavo a dire alla mia mamma "Ma la Gabry quest'anno non fa un sal?!". E visto che un anno senza sal della Gabry non è un anno degno di essere vissuto...ovviamente ci sto! cele12@libero.it

    A presto!

    RispondiElimina
  32. uh.. posso partecipare anche io??
    Posso posso??

    sabgae2000@yahoo.it

    RispondiElimina
  33. dimenticavo.. io più di lettere dell'alfabeto non ho ricamato, ma ho un sacco di riviste alle quali vorrei dare un senso...

    RispondiElimina
  34. Ciao sono Monica e queste gallinelle sono strepitosamente simpatiche. Mi piacerebbe unirvi a voi in questa avventura crocettosa. Grazie

    RispondiElimina
  35. Scusa, dono Monica e ho dimenticato la mail visto che non ho un blog : al.monica.bo@alice .it. Buona giornata a tutte !!

    RispondiElimina
  36. Ciao Gabry, non ho mai partecipato a un sal! ci provo anche io se per te va bene! ciao

    RispondiElimina
  37. Ciao Gabry e complimenti per questo primo sal, bellissimo !!!!!! Io devo ancora completare il calendario ma alla fine sarà fatto, se per te va bene vorrei partecipare e magari alla fine del lavoro della borsa, posto pure il calendario finito!!!!!!!
    la mia mail: inge65i@libero.it

    RispondiElimina
  38. mi ero ripromessa di non prendere impegni, ma questo sal mi piace troppo e vorrei partecipare...
    La FEDe =^.^=

    RispondiElimina
  39. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  40. non ho proprio tempo per il punto croce, ma se è una gallinella al giorno mi unisco.
    se vuoi partecipare anche tu al mio minisal mi trovi qui
    http://ilblogdimart.blogspot.it/

    RispondiElimina
  41. Sei una vera tentatrice Gabry!
    Io ci sono.
    A presto
    Sabrina
    vivilafantasia@gmail.com

    RispondiElimina
  42. se per il 20 ho finito il calendario mi ci sono anche io!

    RispondiElimina
  43. Sono nuova anche se il tuo blog lo seguo da un po'....mi sono innamorata delle pollastrelle e vorrei tanto partecipare sperando di riuscirci!!! Salutoni

    RispondiElimina
  44. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  45. ciao a tutti,
    questo lavoro è molto bello, vorrei partecipare.
    grazie,
    Nadia

    RispondiElimina
  46. Grazie a tutte siete carinissime!
    Ma quante siete...
    non vedo l'ora di iniziare questa bella avventura assieme a voi!
    Le iscrizioni sono chiuse!
    Baci baci baci!!!

    RispondiElimina
  47. Sono in ritardo lo! Gabry non potresti farmi partecipare lo stesso. pensavo di averti mandato la mia adesione ma poi me ne ero scordata.
    Dimmi se puoi grazie grazie
    antosb

    RispondiElimina
  48. Oddio è MERAVIGLIOSO!!!!!
    peccato non aver fatto in tempo!!!
    Bacioni
    Jo

    RispondiElimina
  49. Peccato essere arrivata in ritardo, è proprio bello avrei partecipato volentieri!!!!
    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
  50. Ragazze ma quanto è complicata sta gennarina....le mezze crocette non le ho fatte e mo sto litigando col punto scritto. appena finita se non le tiro il collo prima ve la pubblico. Notte

    RispondiElimina
  51. ciao Gabry
    è passato quasi un mese dalla scadenza del tuo sal, ma se mi accetti, ricamerò volentieri con voi le gallinelle e farò la borsa!
    Buona giornata da una Torino sotto la neve!!!
    Barbara
    http://fili-di-parole.over-blog.it
    bebila@libero.it

    RispondiElimina
  52. Ciao Gabry ho appena scoperto il tuo bellissimo blog e questa borsa porta lavoro è stupenda,peccato essere arrivata tardi. I tuoi corsi come funzionano? Ciao Betty

    RispondiElimina
  53. Ciao quelle galline sono deliziose sono ancora in tempo per realizzarle? Mi piacerebbe molto ricamarlle, mi puoi mandare lo schema per favore?
    Grazie
    Marina
    marina72g@gmail.com

    RispondiElimina
  54. Ciao quelle galline sono deliziose sono ancora in tempo per realizzarle? Mi piacerebbe molto ricamarlle, mi puoi mandare lo schema per favore?
    Grazie
    Marina
    marina72g@gmail.com

    RispondiElimina